Crispiano, la cultura in Piazzetta a San Simone

Crispiano, la cultura in Piazzetta a San Simone

Questa sera al via la rassegna “Lib(e)ri di parola”

 

“’Lib(e)ri di Parola’ è il nome che il Giornalista ed Editore di Cosmopolismedia Vincenzo Carriero ha voluto dare a questa mini rassegna di Libri impegnati che inizierà con l'appuntamento di questa sera alle 21.00 nella splendida cornice della nostra Piazzetta di San Simone. Abbiamo subito accettato l'invito del Direttore ed auspichiamo che questi appuntamenti si moltiplichino per rendere sempre più attraente il nostro territorio”. Cosi su Facebook il sindaco di Crispiano, Luca Lopomo.

La protagonista della serata sarà sarà Raffaella Fanelli, giornalista e scrittrice che collabora con il settimanale Oggi da dieci anni ed ha scritto per Sette (del Corriere), Repubblica, Panorama, Visto, Tu Style, Stop, Gente. Nel 1990 ha vinto la prima edizione del premio Smau, nel 1997 la prestigiosa penna d'oro per la cronaca e nel 2014 il premio "genio della donna" assegnato dall'Ucsi, Unione cattolica stampa italiana.

Per il settimanale Oggi ha intervistato "Salvatore Riina" e "Angelo Provenzano", "Gaspare Mutolo" e "Bruno Contrada", "Salvatore Borsellino" e "Giovanni Impastato". Ha lavorato in televisione, prima a Verissimo e a Quarto Grado, poi a Chi l'ha visto, infine a Lineagialla.

Questa sera presenterà il suo ultimo libro “La strage continua”. Un appuntamento da non perdere!