Ex Ilva, l'Acciaieria 1 non riparte: manca il materiale refrattario

Ex Ilva, l'Acciaieria 1 non riparte: manca il materiale refrattario

La denuncia del segretario Uilm Taranto, Davide Sperti: ''Circa 400 persone richiamate in servizio e poi rimandate a casa, per loro continua la cassa integrazione. Lo stabilimento è alla deriva, ci troviamo di fronte ad incapacità e inaffidabilità''

 

"La ripartenza dell'Acciaieria 1, precedentemente annunciata dall'azienda, è stata annullata: l'azienda, infatti, si è accorta all'ultimo momento di non avere il materiale refrattario necessario alla ripartenza; per questo motivo circa 400 lavoratori, richiamati in servizio, sono stati rimandati a casa per continuare il regime di cassa integrazione, che dura ormai da mesi. Assurdo". Questa la dura denuncia di Davide Sperti, segretario Uilm Taranto, che all'AGI ha dichiarato: "Ci troviamo di fronte ad inaffidabilità e incapacità, lo stabilimento di Taranto è alla deriva: Arcelor Mittal deve andare via".

Intanto l'Acciaieria 1 resta ferma "così come tanti altri impianti dello stabilimento: e la cassa integrazione continua" ha concluso il sindacalista.

 

Fonte: AGI