Melucci presenta le immagini della futura Taranto: ''Questo è solo un assaggio''

Melucci presenta le immagini della futura Taranto: ''Questo è solo un assaggio''

Il candidato sindaco consegna alla seconda parte della campagna elettorale "un'immagine tangibile di ciò che Taranto è destinata a diventare", tramite i disegni del nuovo Iacovone, dell'ospedale San Cataldo, dei Bus Rapid Transit

 

Sarà presentato nei prossimi giorni il profilo della città progettata dal candidato sindaco Rinaldo Melucci e dalla coalizione a suo sostegno, "Ecosistema Taranto".

Una Taranto che si annuncia "palcoscenico di un processo di rigenerazione e transizione unico in Italia", arricchita di progetti importanti, quali il nuovo stadio "Erasmo Iacovone", l'ospedale San Cataldo, i 60 km dei Bus Rapid Transit e il Parco delle arti e della musica, che sorgerà nell'area dei Baraccamenti Cattolica.

Opere illustrate grazie ai disegni dell'architetto Ubaldo Occhinegro, che si pongono "in assoluta continuità con quanto progettato e realizzato negli ultimi 5 anni", durante il primo mandato di Melucci in qualità di sindaco di Taranto.

"Questo è solo un assaggio di ciò che Taranto è destinata a diventare - ha dichiarato l'ex primo cittadino - Abbiamo pensato di consegnare al dibattito elettorale di questi giorni un segnale di concretezza, l’immagine tangibile di ciò che proponiamo con il nostro programma e non le generiche enunciazioni che abbiamo visto altrove. Questi progetti sono realtà, sono pilastri di un disegno generale che stiamo vedendo realizzarsi giorno per giorno. Non è la promessa di un futuro diverso, quel futuro è già attuale».