Melucci proclamato ufficialmente presidente della Provincia di Taranto

Melucci proclamato ufficialmente presidente della Provincia di Taranto

Il primo cittadino del capoluogo jonico: ''Amministreremo come se fossimo una città metropolitana''

 

Si è svolta nella mattinata di martedì 20 settembre, presso il Salone della Presidenza di Palazzo del Governo, la proclamazione ufficiale di Rinaldo Melucci a nuovo presidente della Provincia di Taranto.

Il sindaco del capoluogo ionico è uscito vincente dalle votazioni del 18 settembre, battendo nettamente con l'83,32 per cento dei voti ponderati il sindaco di Montemesola, Ignazio Punzi.

La proclamazione è avvenuta alla presenza della stampa, dei consiglieri provinciali, del segretario generale Maria Rosa Viceconte e dei dirigenti dell'Ente.

«Sono grato a tutti i consiglieri e i sindaci del territorio che hanno creduto nel nostro programma - le parole del presidente - proprio perché non è stata individuata una persona, ma un’idea di amministrazione, un modello di lavoro che condivideremo con tutti, restituendo autorevolezza all’ente. In Provincia ci sono molte persone motivate, dipendenti brillanti che sono pronti a sostenere questa ripartenza. Abbiamo tanti progetti da portare a termine, che impattano su un territorio vasto e variegato, per questo amministreremo come fossimo una città metropolitana, avendo grande attenzione alla trasparenza e ristabilendo il necessario dialogo con tutta la filiera istituzionale. Ora iniziamo a lavorare».