Moscati, Perrini: “Malati oncologici senza radioterapia e solo una tac in funzione”

 Moscati, Perrini: “Malati oncologici senza radioterapia e solo una tac in funzione”

“Emiliano e Lopalco sanno o troppo impegnati in tv?”

“Ma è mai possibile che il grido di aiuto degli ammalati oncologici arrivi solo a me e non ai piani alti della ASL di Taranto? Quotidianamente vengo subissato di messaggi e telefonate di pazienti che oltre il cancro, oltre il covid devono combattere contro la malasanità tarantina” dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Renato Perrini.

“Mi segnalano – prosegue Perrini - che i malati che da almeno tre mesi aspettano di essere chiamati per la Radioterapia all'ospedale Moscati, ancora ieri non hanno ricevuto nessuna chiamata e nessuno sa dire loro come e quando saranno chiamati. Il tempo che passa per un ammalato oncologico non è uguale a quello di chi un cancro non ce l'ha! Un giorno in più senza terapia può significare un giorno in meno di vita. Possibile che nessuno senta questa responsabilità non solo sanitaria, ma umana”.

“E sempre al Moscati mi segnalano che non è ancora funzionante una delle due Tac, è quella che dovrebbe essere utilizzata dai malati Covid ferma, forse perché manca il personale medico e tecnico per farla funzionare o per chissà qualche altro intoppo. E quindi è in funzione solo una sia per malati oncologici che hanno anche contratto il coronavirus, sia per quelli che non l'hanno contratta”.

“Ora dopo aver sollecitato più volte il direttore generale, Stefano Rossi, mi appello – con un'interrogazione – al presidente Michele Emiliano e all'assessore alla Sanità, Pierluigi Lopalco. Sono a conoscenza di quanto sta accadendo nel polo oncologico di Taranto? Oppure sono troppo impegnati a passare da uno studio televisivo ad un altro?" ha concluso Perrini.