Rinaldo Melucci proclamato nuovo sindaco di Taranto

Rinaldo Melucci proclamato nuovo sindaco di Taranto

Doppia cerimonia, prima nella sede della Polizia Locale e poi a Palazzo di Città, con la consegna della fascia tricolore

 

Rinaldo Melucci è ufficialmente (di nuovo) sindaco di Taranto. La proclamazione è avvenuta questo pomeriggio nella sede della Polizia Locale, da parte della Commissione Centrale Elettorale presieduta dal giudice Antonio Pensato.

“Subito dopo l’esito delle elezioni – le parole di Melucci – abbiamo iniziato a riprendere il dialogo con la Regione e i ministeri. Non possiamo perdere altro tempo, specie per quanto riguarda un evento come i Giochi del Mediterraneo, ma quello che importa è che siamo tornati a lavoro. La Giunta? Lo schema è già pronto, ma parleremo con tutti i gruppi consiliari per capire come risollevare la macchina amministrativa. Sappiamo che ciascuno sarà capace di dimostrare il proprio senso di responsabilità”.

Il neo eletto sindaco si è successivamente recato a Palazzo di Città, dov’è stato accolto dal commissario straordinario Vincenzo Cardellicchio, dai tre sub commissari Ruocco, Buccoliero ed Albertini, dal segretario generale Eugenio De Carlo e dai dirigenti del Comune. Nel Salone degli Specchi è stata consegnata al sindaco Melucci la fascia tricolore con lo stemma comunale a simboleggiare lo scambio del testimone tra le due Autorità e la piena assunzione delle funzioni di Ufficiale di Governo e di Capo dell’Amministrazione comunale.