Incontro Snadapi - Comitato Qualità della Vita per l'università, la formazione e la ricerca

Incontro Snadapi - Comitato Qualità della Vita per l'università, la formazione e la ricerca

Una riunione per decidere le azioni comuni da intraprendere per per ottenere l’autonomia delle facoltà universitarie del polo jonico

 

Si è svolto ieri, 20 dicembre, l’incontro tra il Prof. Carmine Carlucci, Presidente del Comitato Qualità della Vita, e il Prof. Gianfranco Buttari, Segretario Generale dello Snadapi, per concordare le attività riguardanti l’università, la formazione e la ricerca.


Durante l’incontro sono state programmate le azioni comuni da intraprendere per ottenere l’autonomia delle facoltà universitarie del polo jonico.


Il Prof. Buttari auspica che nelle prossime sedute del consiglio regionale si arrivi allo stanziamento dei fondi per l’autonomia del Dipartimento Biomedico, finalizzata alla costituzione dell’università tarantina.

“Lo Snadapi si impegna ad affiancare il Comitato Qualità della vita nella battaglia per far sì che l’Università autonoma di Taranto diventi al più presto realtà, in modo che i giovani cervelli tarantini possano rimanere e lavorare nella loro città”.


All'interno della riunione è stato comunicato che nel periodo natalizio il Comitato Qualità della Vita e lo Snadapi organizzeranno una lotteria, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

I biglietti sono in vendita presso la Segreteria Generale del sindacato in viale Virgilio 59 e il CQV.