L'Orchestra giovanile della Magna Grecia al Fusco in ''Cavalleria rusticana''

L'Orchestra giovanile della Magna Grecia al Fusco in ''Cavalleria rusticana''

Cavalleria rusticana, domani alle 18:30; l'opera lirica di Mascagni con l'Orchestra della Magna Grecia e il L.A. Chorus

 

L'Orchestra giovanile della Magna Grecia – Città di Taranto replica "Cavalleria rusticana" al Teatro comunale Fusco.

Domenica 18 settembre alle 18.30, con l'Orchestra giovanile diretta da Giuseppe La Malfa, l'Orchestra della Magna Grecia e il L.A. Chorus diretto da Carmen Fornaro, con M. Saccomanni all'accompagnamento del coro. Protagonisti dell'opera lirica di Pietro Mascagni: Azer Zada (Turiddu), Cristina Melis (Santuzza), Fernando Cisneros (Alfio), Antonella Di Giacinto (Mamma Lucia) e Giorgia Teodoro (Lola). Regia e scene affidate a Marialuisa Bafunno, video designer Luca Attilii.

Concerto promosso dall'Orchestra della Magna Grecia e dal Comune di Taranto, in collaborazione con la Regione Puglia e il Ministero della Cultura. Prezioso, come sempre, l'intervento di aziende, attività e associazioni del territorio: Teleperformance, Caffè Ninfole, Varvaglione Vini, Fondazione Taranto 25, "Angelo Toma", Fondazione Motolese. Particolare ringraziamento rivolto alla Confraternita del Carmine.

Dopo gli applausi raccolti nello scorso agosto nell'Arena Peripato nell'esecuzione del "Falstaff" di Giuseppe Verdi, per i ragazzi dell'Orchestra giovanile della Magna Grecia – Città di Taranto, sabato e domenica al Teatro comunale Fusco di Taranto sarà l'occasione per registrare nuovi consensi. Fra gli ultimi, il successo riscosso al prestigioso "Lerici Music Festival" diretto dal Maestro Gianluca Marcianò, accanto a Sir Bryn Terfel, il più grande "Falstaff" al mondo.

«L'Orchestra giovanile – dice il Maestro Piero Romano, direttore artistico dell'Orchestra Magna Grecia – è un progetto istituzionale del quale la nostra città può andare fiera». «L'Orchestra giovanile – dice Fabiano Marti, assessore alla Cultura e allo Spettacolo – insieme con il Conservatorio "Giovanni Paisiello" rappresentano un'offerta imperdibile per i ragazzi che amano la musica classica».

 

Ingresso: 20euro, 15euro, più diritti di prevendita, TicketSms. Info: Orchestra della Magna Grecia, via Giovinazzi 28, Taranto (392 9199935)