Si tratta di Dario Marianelli, che ha anche composto le musiche dello sketch per i 70 anni di regno della regina Elisabetta
Per il progetto “Quadri Sonori” arriva a Taranto il Maestro Dario Marianelli, uno dei massimi compositori mondiali di colonne sonore, vincitore nel 2008 di un Oscar e un Golden Globe, nonché autore delle musiche dello sketch “Ma’amalade sandwich Your Majesty?” (https://www.youtube.com/watch?v=7UfiCa244XE), in cui sono protagonisti la regina Elisabetta e l’orsetto Paddington, realizzato per il Platinum Jubilee, i 70 anni di regno della sovrana inglese. Con lui sabato pomeriggio è previsto un primo viaggio alla scoperta della Città di Taranto e del museo MArTA che dovrà ispirare Marianelli per la produzione del nuovo Quadro Sonoro.
In questo primo viaggio immersivo nella storia e nell’archeologia, al fianco del maestro Premio Oscar, ci saranno il Maestro Piero Romano, direttore artistico dell’Orchestra della Magna Grecia e ideatore con il Comune di Taranto di questa iniziativa, e la dottoressa Eva Degl’Innocenti, direttrice del Museo, che accompagneranno l’artista in questa esperienza che precede la fase creativa.
La stampa è invitata ad essere parte e protagonista di questo primo incontro. L’appuntamento è per sabato 25 giugno alle ore 17.00 per condividere questo primo importantissimo momento di conoscenza con il maestro Dario Marianelli.