Voglia di riscatto per la squadra di Coach Di Pinto che proverà a mettere il bastone tra le ruote alla compagine emiliana
Anticipo di campionato per la Gioiella Prisma Taranto. I rossoblu domani sera alle ore 20.30 (diretta su Volleyball World TV) affronteranno sul taraflex del PalaMazzola la Gas Sales Bluenergy Piacenza nella 6^ giornata del campionato di Superlega Credem Banca.
QUI TARANTO. Voglia di riscatto in casa rossoblu. Dopo il ko al tie-break contro Padova a squadra di coach Di Pinto proverà, spinta dal pubblico amico, a mettere il bastone tra le ruote alla compagine emiliana. Tra i rossoblu dovrebbe dare forfait anche Aimone Alletti, sostituito nelle prime battute del match di domenica scorsa contro i veneti, a causa di un probabile stiramento addominale. Non dovrebbe prendere parte al match anche l’opposto Lucconi, ancora ai box per infortunio.
QUI PIACENZA. Gli emiliani sono reduci dalla sconfitta contro il Vero Volley Monza. La squadra allenata da coach Bernardi è stata allestita con l’ambizione del tricolore, obiettivo conclamato dalla dirigenza alla vigilia della stagione. Voglia di riscatto per i biancorossi che, in cabina di regia, potranno contare sulle mani di Brizard, in diagonale con Romanò, fresco campione del Mondo con l’Italia. Nella formazione piacentina militano anche l’ex Lube Simon, centrale insieme a Caneschi, oltre agli schiacciato Lucarelli e Leal (ex Modena).
Saranno Stefano Cesare di Roma e Vincenzo Carcione di Roma i direttori di gara dell’incontro. Prima battuta alle ore 20.30.
DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Oleg Antonov (Gioiella Prisma Taranto): “Con Piacenza sarà una partita bella da giocare e da lottare, una squadra formata da veri campioni. Ci sarà bisogno di tenere costantemente alto il ritmo di gioco per provare a metterli in difficoltà, senza mai calare di intensità, solo così potremo misurarci con una squadra veramente molto competitiva come la Gas Sales Bluenergy”.
Francesco Recine (Gas Sales Bluenergy Piacenza): “Con Taranto sarà sicuramente una partita dura, in casa loro giocano molto bene, hanno dimostrato di avere un buon gioco di squadra e anche a Padova hanno fatto vedere buone cose riuscendo a portare a casa un buon punto. Vogliamo rifarci dopo la sconfitta con Monza, la condizione da parte di tutti è ottima, ci stiamo allenando tutti insieme e bene. Veniamo appunto da una partita difficile e strana ma sappiamo che di ostacoli durante la stagione ne troveremo, adesso pensiamo solo alla gara con Taranto. Possiamo crescere tanto, lo abbiamo detto e ridetto ma adesso è il momento di mostrarlo anche in campo perché stanno arrivando le partite più complicate ed è ora di iniziare a giocare veramente”.
PRECEDENTI: 3 (1 successo Gioiella Prisma Taranto, 2 successi Gas Sales Bluenergy Piacenza)
EX: Oleg Antonov a Piacenza nel 2020/2021, 2021/2022; Fabrizio Gironi a Taranto nel 2020/2021, 2021/2022; Nicolò Hoffer a Taranto nel 2020/2021.
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Manuele Lucconi – 14 punti ai 1000 (Gioiella Prisma Taranto).
In carriera: Tommaso Stefani – 2 attacchi vincenti ai 500 (Gioiella Prisma Taranto); Edoardo Caneschi – 12 punti ai 1000, Enrico Cester – 9 attacchi vincenti ai 1500, Yoandy Leal – 25 attacchi vincenti ai 1500, Yuri Romanò – 1 muro vincente ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).
Crediti foto: Aurelio Castellaneta