Aria di derby: la Prisma ospita Castellana Grotte

Aria di derby: la Prisma ospita Castellana Grotte

Vincere è fondamentale per gli uomini di coach Di Pinto per rimanere in scia delle prime 

 

Un atipico derby natalizio: domani pomeriggio, ore 18, la Prisma Taranto ospiterà la BCC Castellana Grotte nell’anticipo della 10^ giornata del campionato di Serie A2 Credem Banca. La sfida - che si disputerà al PalaMazzola a porte chiuse, nel rispetto delle normative Fipav vigenti - vedrà opporsi la squadra di coach Di Pinto, reduce dalla sconfitta in terra piemontese contro Cuneo, e i gialloblù di coach Gulinelli che, nelle ultime due uscite, hanno visto trionfare Reggio Emilia e Siena.

Voglia di riscatto per entrambe le formazioni dopo gli ultimi risultati acquisiti: Coscione e compagni proveranno a trovare continuità tra le mura amiche dove, nell’ultima partita interna, sono riusciti ad imporsi contro la Kemas Lamipel Santa Croce.

Il derby di Puglia è il primo incontro di un trittico importante per gli ionici: tre partite in soli otto giorni da disputare per la squadra rossoblù chiamata, dopo la sfida con Castellana, a due trasferte impegnative contro Siena (recupero della 5^ giornata) e Lagonegro per l’ultima gara della regular season.

Una vittoria permetterebbe alla Prisma Taranto – sesta forza del campionato - di rimanere in scia della capolista Bergamo (unica squadra imbattuta), prima con 20 punti ottenuti in 7 partite, e alla vice-capolista Ortona (19 punti).

A presentare il derby è stato lo schiacciatore tarantino Alessio Fiore: «Mi aspetto una partita molto sanguigna: giocheranno tutte le palle al cento per cento. Dobbiamo essere bravi a contenere i loro attacchi, difendendo e murando bene; i contrattacchi saranno fondamentali per guadagnare punti importanti. La chiave di svolta del match può essere la battuta: una ricezione imperfetta può mettere in difficoltà anche un palleggiatore esperto come Garnica, un giocatore abile a servire, nel migliore dei modi, i suoi compagni».

La sfida tra Prisma Taranto e BCC Castellana Grotte sarà trasmessa, in diretta streaming, sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A all’indirizzo https://youtu.be/MBGSH07YmWY.