Esame Padova per la Gioiella Prisma Taranto

Esame Padova per la Gioiella Prisma Taranto

Nella gara del PalaMazzola, con prima battuta alle ore 18, Falaschi e compagni proveranno a prolungare la striscia di vittorie

 

Esame Padova per la Gioiella Prisma Taranto.

Dopo i due successi consecutivi ottenuti contro Monza e Verona, la squadra di coach Di Pinto vuole continuare nel suo momento positivo.

Nella gara del PalaMazzola, con prima battuta alle ore 18, Falaschi e compagni proveranno a prolungare la striscia di vittorie.

Si preannuncia una gara insidiosa: la formazione di coach Cuttini, nelle prime giornate, ha sconfitto Modena tra le mura amiche e i campioni d'Italia della Lube Civitanova in trasferta.

Sulla carta, il match tra Taranto e Padova rappresenta un vero e proprio scontro salvezza, ma sul campo le due compagini stanno dimostrando di poter ambire anche a degli obiettivi superiori. Tra le fila della squadra di coach Cuttini milita l'esperta diagonale composta dal palleggiatore Saitta e dall'opposto serbo Petkovic.

Il tecnico dei padovani può contare anche su due schiacciatori di spessore, come il bulgaro Asparuhov e il giapponese Takahashi, tra i protagonisti negli ultimi mondiali con la maglia della sua nazionale.

Sarà una gara particolare per Eric Loeppky e Francesco Cottarelli: i due giocatori della Gioiella Prisma Taranto sono i due ex dell'incontro. Lo schiacciatore canadese, che nella passata stagione era proprio a Padova, presenta la sfida del Palamazzola: "Conosco molto bene Padova e i miei vecchi compagni di squadra, nonché l’allenatore: hanno disputato davvero due ottimi match vincendo con Modena e Lube. Sarà una partita combattuta con loro e bisognerà fare molta attenzione giocando come fatto contro Verona. Mi aspetto una partita punto a punto, sarà un impegno difficile". In casa Pallavolo Padova il centrale classe 1998 Andrea Canella focalizza l'attenzione sulla partita contro gli ionici: “Con Taranto sarà una sfida difficile e intensa. Ovviamente il nostro obiettivo è quello di portare a casa qualcosa di positivo, anche se loro sono migliorati molto nel corso delle prime giornate. Noi abbiamo perso due partite molto diverse tra loro, abbiamo la consapevolezza che dobbiamo fare meglio, ma questa è la SuperLega e non possiamo avere paura di nessuno. Non guardiamo in faccia gli avversari, in più a Taranto c’è da invertire un trend negativo che ci ha coinvolto negli ultimi anni”.
A dirigere l'incontro saranno i sigg. Rocco Brancati di Potenza e Marco Zavater di Roma, diretta dell'incontro su VolleyballWorld TV.

PRECEDENTI: 14 (6 successi Gioiella Prisma Taranto, 8 successi Pallavolo Padova)

EX: Francesco Cottarelli a Padova nel 2018/2019, 2019/2020; Eric Loeppky a Padova nel 2021/2022.

A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Oleg Antonov – 2 muri vincenti ai 100; Marco Falaschi – 1 punto ai 500, Manuele Lucconi – 14 punti ai 1000 (Gioiella Prisma Taranto).
In carriera tutte le competizioni: Davide Gardini – 15 punti ai 600 (Pallavolo Padova).

Ph Credits Lega Volley