I rossoblù si preparano all'esordio in campionato dell'1 ottobre contro i campioni d'Italia del Civitanova
Indicazioni molto positive per la Gioiella Prisma volley che nell'allenamento congiunto di ritorno al PalaMazzola batte per tre a uno la BCC Castellana Grotte. (25-21, 25-17, 22-25, 25-23).
Dopo un inizio un po' lento, la squadra di coach Di Pinto ha trovato un buon ritmo partita e c'è stato anche un discreto turnover, con varie soluzioni sulle quali lo staff rossoblù sta lavorando.
Le dichiarazioni del viceallenatore Camardese: "Siamo partiti un po' a rilento come l'altra gara di sabato però siamo cresciuti strada facendo e riusciti a modificare nel corso della partita alcune cose che all'inizio non venivano. Siamo tutti contenti della prestazione di squadra perché abbiamo dato la dimostrazione che sta aumentando il nostro affiatamento".
Durante la partita si è evidenziata anche una discreta preparazione atletica che il preparatore Pascal ha curato nel dettaglio, ed è soddisfatto "Siamo ancora in fase di crescita, stiamo migliorando sempre quindi ne sono contento, abbiamo dimostrato buona capacità fisica in campo ed è evidente che resistiamo bene allo sforzo, la cosa importante in questa fase è che non ci facciamo male".
Emozione anche per la notizia dell'anticipo televisivo del 1° ottobre con l'esordio di Taranto contro Civitanova: "La prima di campionato contro i campioni d'Italia lascia sempre grandi aspettative – dichiara Camardese – poi in casa: dal punto di vista del dell'impegno non vediamo l'ora che arrivi ma ora durante la preseason pensiamo giorno dopo giorno a lavorare per cercare di arrivare il meglio possibile a questa partita".
Prossimo appuntamento per i rossoblù sabato alle 18 al Pala Mazzola per il test match contro la Cave del Sole Rinascita Lagonegro, sempre a porte chiuse.