Gioiella Prisma Taranto, a Cisterna il primo scontro diretto per la salvezza

Gioiella Prisma Taranto, a Cisterna il primo scontro diretto per la salvezza

Caccia ai primi tre punti della stagione per la squadra rossoblù, che domani 9 ottobre, alle ore 16, sfiderà in trasferta la Top Volley Cisterna

 

Nella prima trasferta dell’anno, la Gioiella Prisma Taranto proverà a regalarsi il successo nello scontro diretto del Palasport di Cisterna contro la Top Volley.

Domenica pomeriggio, alle ore 16, i rossoblù allenati da coach Di Pinto saranno protagonisti in una sfida che si preannuncia ad alta intensità.

Gli ionici e i pontini partono con lo stesso obiettivo di base: la salvezza nel massimo campionato di volley, la Superlega.

Taranto giunge alla sfida dopo il ko rimediato all’esordio contro i campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova: una sconfitta prevedibile dove, nonostante l’elevato tasso tecnico dell’avversario, gli ionici hanno venduto cara la pelle.

Coach Di Pinto recupera capitan Falaschi e l’opposto Stefani: i due giocatori non erano in condizioni ottimali nella sfida della scorsa settimana e, con una settimana di lavoro in più, potranno dare un contributo diverso alla causa. Dall’altro lato, la Top Volley viaggia sulle ali dell’entusiasmo dopo essersi aggiudicata per 3-0 la gara inaugurale del campionato contro la Powervolley Milano targata Allianz. Contro la diagonale Baranowicz-Dirlic, la Gioiella Prisma Taranto cercherà di portare a casa i primi punti stagionali. Le statistiche parlano di un equilibrio di fondo nelle sfide tra i due Club, visto che alla vigilia del diciottesimo faccia a faccia i pugliesi vantano una sola vittoria in più negli scontri diretti. In Regular Season Eric Loeppky è a 11 attacchi vincenti dai 500, Manuele Lucconi si avvicina ai 1000.

EX: nessuno

A CACCIA DI RECORD:
In carriera Regular Season: Oleg Antonov – 4 muri vincenti ai 100, Eric Loeppky – 11 attacchi vincenti ai 500, Manuele Lucconi – 14 punti ai 1000 (Gioiella Prisma Taranto).

Le dichiarazioni di Andrea Mattei, centrale della Top Volley, e di Oleg Antonov, schiacciatore della Gioiella Prisma Taranto in vista della gara del Palasport di Cisterna.

Andrea Mattei (Top Volley Cisterna): “Grandissima partita a Milano, siamo tornati molto contenti. Bottino pieno, tre punti e già da lunedì abbiamo messo la testa su Taranto. Per la partita di domenica pomeriggio siamo tutti coscienti che dovremo giocare con attenzione, andare in campo concentrati, cercheranno di metterci in difficoltà e noi dobbiamo essere bravi a reagire subito. Fino ad ora non abbiamo fatto nulla, abbiamo solo giocato una partita e non si può immaginare o volere niente. Giocheremo sicuramente con una marcia in più, con tanta fiducia. Taranto è una squadra giovane, ma non per questo significa che sia debole, anzi, hanno molte individualità promettenti e sicuramente il palleggiatore Falaschi e il libero Rizzo hanno esperienza avendo fatto molti anni in SuperLega, possono dare tranquillamente una mano alla squadra per gestire al meglio i giovani schierati da coach Di Pinto”.

Oleg Antonov (Gioiella Prisma Taranto): “La partita ha una grande importanza per entrambe le compagini. Sappiamo che sarà molto difficile e dobbiamo essere pronti a combattere. Cercheremo di affrontare queste insidie insieme alla squadra, uniti, cercando di portare a casa un buon risultato su un campo ostico. Abbiamo lavorato bene in settimana e domenica a Cisterna ce la metteremo davvero tutta”.