Gioiella Prisma Taranto, con Monza caccia ai primi punti stagionali

Gioiella Prisma Taranto, con Monza caccia ai primi punti stagionali

Dopo la buona prova nell’esordio casalingo contro i campioni d’Italia della Lube, gli ionici vogliono riscattare la mediocre prestazione in terra pontina della scorsa settimana

 

La Gioiella Prisma Taranto insegue i primi punti del suo campionato.

A secco con Civitanova e Cisterna, i pugliesi devono muovere la classifica al PalaMazzola.

Sul fronte opposto troveranno il Vero Volley Monza dell’ex centrale Gabriele Di Martino. Dopo la buona prova nell’esordio casalingo contro i campioni d’Italia della Lube, gli ionici vogliono riscattare la mediocre prestazione in terra pontina della scorsa settimana. Spinta dal proprio pubblico, la squadra allenata da coach Vincenzo Di Pinto cercherà di conquistare il primo sorriso stagionale. Dall’altro lato del taraflex, i lombardi giungeranno in Puglia orfani del palleggiatore Fernando Kreling, fuori a lungo per infortunio. La formazione brianzola, che ha vinto i 3 precedenti, non ha inciso al debutto esterno con Perugia, mentre ha lottato alla pari in casa con Milano nel secondo turno, ma una volta avanti di 2 set ha subito la rimonta dei meneghini, complice una ferita alla mano di Stephen Maar, per poi cedere al tie break. In campo ci sarà anche un altro ex, il libero Marco Rizzo, che ha vestito per quattro anni la maglia di Monza.

PRECEDENTI: 3 (3 successi Vero Volley Monza)

EX: Marco Rizzo a Monza Vero Volley nel 2015/2016, 2016/2017, 2017/2018, 2018/2019; Gabriele Di Martino a Taranto nel 2020/2021, 2021/2022.

A CACCIA DI RECORD: In Regular Season: Oleg Antonov – 4 muri vincenti ai 100, Marco Falaschi – 4 punti ai 500, Manuele Lucconi – 14 punti ai 1000, Tommaso Stefani – 10 punti ai 500 (Gioiella Prisma Taranto); Thomas Beretta – 1 gara alle 300 giocate, Georg Grozer – 7 attacchi vincenti ai 500, Stephen Maar – 1 ace ai 100 (Vero Volley Monza). In carriera: Thomas Beretta – 4 muri vincenti agli 800, Gabriele Di Martino – 3 muri vincenti ai 300, Georg Grozer – 2 punti ai 900, – 4 ace ai 100 (Vero Volley Monza).

Vito Primavera (Direttore Generale Gioiella Prisma Taranto): “Quella di domenica sarà una gara che potrà darci grandi soddisfazioni come, allo stesso tempo, potrebbe metterci molto in difficoltà. Stiamo cercando di compattare il gruppo perché siamo reduce da due ko per 3-0 e non è facile per nessuno: bisogna reagire. Ai nostri tifosi chiedo di continuare a darci una mano perché secondo me, in questo campionato, la salvezza ce la giocheremo in casa grazie al loro apporto”.

Massimo Eccheli (Allenatore Vero Volley Monza): “Dopo la gara contro Milano abbiamo analizzato le situazioni che ci hanno portato al calo di rendimento e di conseguenza alla sconfitta. Siamo consapevoli del fatto che in questo momento i nostri equilibri sono precari soprattutto per quanto concerne l’attacco, motivo per cui stiamo stiamo spingendo molto sotto questo profilo. Sabato scorso la squadra è stata in campo sempre con un atteggiamento propositivo e pronto a dare il massimo. Sono convinto che anche a Taranto sarà così e che scenderemo in campo facendo la migliore prestazione possibile”.

Ph credits: Lega Volley