Il presidente Tonio Bongiovanni: ''Siamo felici di poter contribuire a portare in alto il nome della nostra amata città e della Regione Puglia tutta''
Nella splendida cornice del Salone degli Specchi, presso Palazzo di Città, si è tenuta la cerimonia di presentazione ufficiale della Gioiella Prisma Taranto.
La compagine tarantina si appresta a disputare, per il secondo anno consecutivo, il campionato di Superlega Credem Banca, la massima serie di volley. Durante la presentazione, sono intervenuti il Sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, il Vicesindaco con delega allo Sviluppo economico Fabrizio Manzulli, l’Assessore allo Sport Gianni Azzaro, il Consigliere Regionale Vincenzo Di Gregorio e il Consigliere del Presidente della Regione Puglia per l’area di Taranto Mino Borraccino.
Prende parola il Sindaco Melucci, entusiasta per l’avvio di questa nuova stagione: «Voglio porgere il mio ringraziamento a questi ragazzi e alla società. Già da qualche anno, grazie alle loro gesta, viviamo un grande sogno. La nostra città ospiterà nel 2026 i Giochi del Mediterraneo e avere una società in un contesto così importante è motivo di grande vanto. Un ringraziamento va ai presidenti Bongiovanni e Zelatore che, con i loro grandi sforzi, sono diventati un assett del nostro territorio». Al Primo Cittadino gli fa eco il presidente Bongiovanni: «Voglio ringraziare tutti i presenti, dai partner commerciali ai tifosi che credono nel nostro progetto. Speriamo di poter regalare alla città delle grandi soddisfazioni. Lo sport è un fatto trasversale che coinvolge tutti e noi siamo felici di poter contribuire a portare in alto il nome della nostra amata città e della Regione Puglia tutta. I nostri tifosi da tutta l’Italia ci scrivono e ci mandano messaggi di incoraggiamento e questo ci fa battere forte il cuore per l’emozione. Noi non rappresentiamo solo Taranto ma tutte le persone per bene così come fanno tutte le realtà sportive del nostro Paese e di questo non possiamo che esserne fieri».
Nell’occasione, sono state presentate anche le divise di gioco prodotte dalla Joma, sponsor tecnico della Gioiella Prisma Taranto.
Entusiasmo anche tra i giocatori: «Sono orgoglioso di giocare quest’anno con i colori rossoblù – afferma il libero Rizzo – vivo a Taranto da dieci anni. Faremo di tutto per raggiungere gli obiettivi prefissati». La voglia di fare bene traspare anche nelle parole di Falaschi e Alletti, rispettivamente capitano e vice della Gioiella Prisma Taranto: «Siamo carichi e pronti per affrontare questa nuova stagione, speriamo di toglierci tante soddisfazioni in un PalaMazzola gremito. Speriamo di essere all’altezza delle aspettative».