I Biancazzurri, autori di una prova gagliarda riescono a non recitare il ruolo della vittima sacrificale ed anzi reclamano per un episodio che avrebbe potuto portare alla concessione di un calcio di rigore in apertura di ripresa
Basta un guizzo di Andrea Saraniti al Casarano per liquidare la pratica Martina. I Biancazzurri, autori di una prova gagliarda riescono a non recitare il ruolo della vittima sacrificale ed anzi reclamano per un episodio che avrebbe potuto portare alla concessione di un calcio di rigore in apertura di ripresa.
Costantino sceglie 4-3-3 mentre mister Pizzulli schiera un 4-4-2 più abbottonato. La prima parte di gara scivola senza particolari sussulti con i padroni di casa che si affacciano in avanti al 21’ con Bocchetti senza fortuna, mente il Martina ci prova tre minuti più tardi con Dieng che di testa mette su fondo.
Al trentatreesimo serpi avanti: Ortisi mastica un pallone nel cuore dell’area ma innesca Saraniti che è il più lesto di tutti a mettere dentro la sfera che vale l’uno a zero e che manda le due squadre al riposo.
Nella ripresa Ancora e soci partono con l’acceleratore pigiato e subito alzano la voce per un presunto fallo di mani in area su cross di Cerutti, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per il rigore.
Al 69’ Costantino manda nell’arena Citro, mentre al 76’ fa il suo esordio in rossoazzurro anche Cipolletta. Il Martina non si arrende ed inserisce Petitti che prende il posto di Cerutti. Il risultato però non cambia con il Casarano che amministra ed il Martina che esce sconfitto a testa altissima.
CASARANO – MARTINA 1 – 0
Reti: Saraniti 33’ pt.
CASARANO (4-3-3): Baietti; Parisi, Guastamacchia, Pambianchi, Bocchetti; Navas (62’ Gaeta), Monaco, Ortisi (62’ Cannavaro); Strambelli (69’ Citro), Saraniti, Burzio (77’ Cipolletta). A disp. Carotenuto, Vitofrancesco, Cecere, Tipaldi, Dellino. All. Costantino.
MARTINA (4-4-2): Figliolia; Perrini (61’ Mangialardi), Suhs, Dieng, Mancini; Pinto, Cerutti (82’ Petitti), Teijo, Tuccitto (61’ Nikolli); Ancora, Meneses (55’ Diaz). A disp. Semeraro, Cappellari, Petitti, Forcillo, Aprile, Langone. All. Pizzulli.
ARBITRO: Carlo Palumbo della sezione di Bari. Assistenti: Carlo De Luca della sezione di Merano e Cosimo De Tommaso della sezione di Voghera.