Puglia, turismo: numeri record per l'estate 2022

Puglia, turismo: numeri record per l'estate 2022

Oltre due milioni di arrivi e oltre dieci milioni di pernottamenti nella regione; il governatore Emiliano: ''Risultati del genere sono ossigeno puro, merito anche dell'accoglienza dei pugliesi''

 

Oltre 2 milioni di arrivi in Puglia durante l'estate 2022, 10 milioni e duecentomila pernottamenti, con un incremento rispettivamente del 4,2% e del 3,1% rispetto al 2019: sono alcuni dati emersi questa mattina dall'Osservatorio di Pugliapromozione al TTG di Rimini, la fiera del turismo.

"La Puglia brilla in tanti settori, davvero le soddisfazioni sono tantissime - il commento del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano - Siamo la regione che ha realizzato una delle migliori performance turistiche grazie al sacrificio degli operatori, alla promozione che la Regione Puglia ha realizzato e, soprattutto, grazie a questa meravigliosa umanità che ci ha raggiunto quasi da ogni parte del pianeta".

Per il governatore pugliese risultati del genere, in un momento così difficile, sono stati "ossigeno puro" per le aziende, l'economia, tutto l'indotto del turismo e per l'immagine di una regione che "continua ad attrarre non solo turisti ma anche investimenti, corsi di studio, grandi realtà di consulenza internazionale. Insomma, c'è una capacità della Puglia di attrarre il mondo che è senza precedenti nella sua storia. Di questo, ovviamente, devo anche ringraziare la capacità di accoglienza dei pugliesi".

(ANSA)